COOPERATIVA SOCIALE COSEP

La Cooperativa Sociale COSEP, sin dalla sua nascita nel maggio del 1984, si occupa della gestione di servizi socio-sanitari ed educativi e di percorsi di reinserimento lavorativo. Ha sede legale in via Madonna della Salute, n. 89, a Mortise (Pd) e diverse sedi operative sia nel territorio padovano che a Vicenza.

COSEP progetta e realizza servizi rivolti sia a minori, attraverso diversi asili nido collocati in diversi comuni del territorio padovano, sia ad adulti in condizioni di emarginazione sociale, in particolar modo persone senza dimora, persone con disabilità di varia natura, persone con problemi alcol-droga correlati e richiedenti asilo. La cooperativa gestisce accoglienze per persone senza dimora sia del comune Padova che di Vicenza e accoglie persone migranti presso appartamenti. Inoltre, vengono offerte possibilità di avvio di tirocini, borse lavoro e di Attività Diurne Occupazione (ADO). Il laboratorio di falegnameria, il progetto di agricoltura sociale di CosepBio, il progetto di Housing Led sono alcuni dei servizi ed attività gestiti ed offerti da COSEP che, nel complesso, vogliono perseguire l’obbiettivo generale del benessere di tutta la comunità e dell’integrazione sociale, svolgendo azioni di prevenzione, promozione, sostegno e cura, sviluppando competenze e collaborando in rete con altre società cooperative, associazioni ed istituzioni.  

ATTIVITA’ E SERVIZI SUL TERRITORIO DI MORTISE

La cooperativa ha sede nel quartiere Mortise. Sono principalmente tre i servizi che svolge su questo territorio: il progetto Cosepbio, il laboratorio di falegnameria, il progetto Housing Led.

Cosepbio è un progetto di agricoltura biologica e sociale, all’interno del quale vengono coltivate le verdure dai nostri utenti (a Casalserugo) che poi vengono vendute tramite il negozio, situato in sede, e tramite alcuni gruppi di acquisto solidale situati in città. Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.30. Il venerdì anche in orario pomeridiano dalle 17.00 alle 19.00.

Nel laboratorio di falegnameria vengono effettuati restauri di sedie e mobili, vengono creati bauli, alberi in legno, magneti, scritte e tanto altro. Il laboratorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Housing Led è un progetto che ospita in appartamento quattro persone che vivono da anni la condizione di senza dimora per dare loro la possibilità di sperimentare una nuova possibilità di vita.

Per approfondire:

http://www.cosep.it/

https://www.facebook.com/cooperativacosep

http://www.cosepbio.it/

https://www.facebook.com/cosepbio

Per contattarci:

info@cosep.it

info@cosepbio.it

TEL. 049 611333

CELL. 3397631800